Ricordare la Liberazione di Cerreto Guidi del 2 Settembre 1944

Pubblicato il 29 agosto 2022 • Comune , Cultura
Venerdì 2 Settembre 2022 alle ore 18.00, presso il Circolo ARCI "Pietro Tozzini" di Lazzeretto si terrà l'iniziativa organizzata dall'Amministrazione Comunale di Cerreto Guidi per ricordare la Liberazione avvenuta il 2 settembre 1944.
Dopo i saluti del Sindaco e l'intervento delle Consigliere comunali Daniela Mancini e Susanna Rovai, lo Storico ed Archivista Paolo Santini curerà l'introduzione storica e sarà presente Mario Frosini - ANPI.
Seguiranno testimonianze e ricordi, alternati alla lettura di alcuni brani sulla Liberazione, a cura di Andrea Giuntini dell'Associazione culturale Elicriso; gli interventi musicali saranno eseguiti da Alessandro Cei.
La serata si concluderà con un aperitivo offerto dal Circolo ARCI "Pietro Tozzini" di Lazzeretto.
Locandina 2 Settembre 2022