Domanda Albo Scrutatori ed Albo Presidenti di seggio

Pubblicato il 29 settembre 2022 • Comune , Politica

I cittadini, in possesso dei requisiti prescritti, potranno inviare la propria candidatura (compilando il modulo di seguito allegato) all'indirizzo e-mail elettorale@comune.cerreto-guidi.fi.it oppure all'indirizzo pec protocollo@comune.cerreto-guidi.fi.it 

Nello specifico per esercitare le funzioni di Presidente di seggio è necessario:

  • essere cittadini italiani maggiorenni;
  • essere iscritti nelle liste degli elettori;
  • aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)

mentre per svolgere le funzioni di scrutatore occorre:

  • essere iscritti nelle liste degli elettori del comune;
  • avere assolto l'obbligo formativo

I moduli sono reperibili anche all'interno della sezione "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" presente nella home page del sito istituzionale. Accedendo alla suddetta e selezionando rispettivamente "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO" e "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI O CANCELLARSI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI" sarà possibile altresì effettuare l'inoltro della propria domanda.

Si ricorda che la data di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 Ottobre 2022 per i Presidenti di Seggio ed il 30 Novembre 2022 per gli Scrutatori.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio elettorale al numero di telefono 0571 906204

Domanda Presidente seggio

Allegato formato pdf

Domanda Scrutatore seggio

Allegato formato pdf


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