Evento con opere floreali

Data fine:

11 giugno 2023

Infiorata 2023

Sabato 10 Giugno alle ore 16:00, a Cerreto Guidi, si terrà l'evento "Infiorata" 2023. L’Infiorata è organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, la Pro Loco e le Contrade del Palio del Cerro con il patrocinio ed il contributo della Regione Toscana e la partecipazione di numerose associazioni.
I volontari sono impegnati nella realizzazione dei numerosi quadri floreali, che andranno a comporre un tappeto steso per le vie Cerreto Guidi coprendo i 450 metri del centro storico. Tra i quadri anche quelli realizzati dalle 4 contrade del Palio del Cerro.
Come ogni anno l’Infiorata ha un tema che caratterizza i quadri floreali. Stavolta l’argomento è quello del “ Cantico delle creature di San Francesco”, in grado di unire credenti e non. La scelta è avvenuta in occasione dell’800esimo anniversario del primo presepe.
L’edizione 2023 dell’Infiorata partirà Sabato 10 giugno alle ore 16,00 con l’inizio dei lavori”Artisti per una notte”. Durante la realizzazione delle opere gli artisti racconteranno in una diretta social, quanto stanno facendo.
Domenica 11 giugno, alle ore 10.00, la Santa Messa celebrata da Padre Alessandro Locatelli e la Solenne Processione. Alle ore 15,00, si terrà la consegna degli attestati di partecipazione nei locali della Palazzina dei Cacciatori.

Tutti possono partecipare

10 giu