Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L'ufficio ha il compito di gestire il contenzioso dell'Ente e garantirne l'assistenza legale nei giudizi di ogni ordine e grado in cui questi sia parte.

Vai alla Pagina

L'ufficio ambiente svolge una serie di attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio. Tali azioni sono poste in essere nel rispetto delle prescrizioni dettate dalla normativa vigente in materia.

Vai alla Pagina

L'ufficio anagrafe documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune di Cerreto Guidi, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili.

Vai alla Pagina

L'ufficio cimiteri attua i procedimenti amministrativi riguardanti la concessione di loculi, le estumulazioni, le riesumazioni e le cremazioni.

Vai alla Pagina

L’Ufficio Controllo di Gestione cura l’attività amministrativa e gestionale del Comune di Cerreto Guidi al fine di verificare lo stato di attuazione degli obiettivi programmati, l’efficacia e l’efficienza per la realizzazione dei suddetti e le funzionali.

Vai alla Pagina

L’ufficio cultura promuove iniziative di natura culturale ed organizza eventi al fine di promuovere la partecipazione da parte dei cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio elettorale provvede alla tenuta, all'aggiornamento delle liste degli elettori dell'ente. L'ufficio Leva fornisce informazioni sul servizio di leva.

Vai alla Pagina

L’ufficio gare e contratti si occupa della gestione delle gare d'appalto per l'affidamento di lavori, servizi e forniture e dei relativi adempimenti.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di predisporre le linee strategiche per la partecipazione e l’inclusione nella vita culturale, sociale, economica e politica dei giovani residenti all’interno del Comune di Cerreto Guidi.

Vai alla Pagina

L'ufficio del protocollo cura lo smistamento e la registrazione di tutti gli atti e/o documenti in entrata ed in uscita dal Comune.

Vai alla Pagina

L'ufficio scuola ha il compito principale di gestire le pratiche ed i servizi riguardanti il settore scolastico.

Vai alla Pagina

Nell'ordinamento italiano il segretario comunale è un organo monocratico del Comune le cui funzioni sono disciplinate dal D.Lgs n. 267/00

Vai alla Pagina

L'ufficio segreteria fornisce supporto amministrativo e funzionale al sollecito svolgimento dell’istruttori ed all’attività degli organi politici.

Vai alla Pagina

L’ufficio servizi finanziari coordina l'attività finanziaria dell'ente, curando la conservazione degli equilibri finanziari di bilancio.

Vai alla Pagina

L’ufficio servizi sociali si occupa di erogare servizi, gratuiti e/o a pagamento, e di fornire prestazioni a carattere sociale volte a supportare i soggetti in difficoltà.

Vai alla Pagina

L'ufficio CED ha le funzioni di gestire la rete informatica comunale, sia dal punto di vista software che hardware.

Vai alla Pagina

L'ufficio sport promuove la pratica sportiva tra i cittadini, garantendo lo svolgimento della stessa in strutture idonee.

Vai alla Pagina

L’ufficio stampa gestisce le comunicazione interne ed esterne correlate all'Amministrazione Comunale, fornendo anche un servizio informativo permanente ai cittadini.

Vai alla Pagina

Lo stato civile è un ufficio istituito in ogni Comune con il compito primario di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.

Vai alla Pagina

L'URP, meglio noto come ufficio relazioni con il pubblico, ha il compito primario di agevolare il rapporto tra il Comune e gli utenti.

Vai alla Pagina

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) autorizza gli imprenditori a svolgere attività produttive ed aventi ad oggetto prestazione di servizi.

Vai alla Pagina

L’ufficio economato fornisce i servizi necessari a garantire il regolare svolgimento dell’attività degli uffici Comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio lavori pubblici assicura l'utilizzo ottimale delle risorse finanziarie, tecniche ed umane per la realizzazione degli interventi previsti dall'ente.

Vai alla Pagina

L'ufficio risorse umane gestisce tutti gli aspetti concernenti il trattamento giuridico ed economico del personale assunto presso il Comune di Cerreto Guidi.

Vai alla Pagina

Il Servizio Progettazione compie attività concernenti la progettazione di opere pubbliche.

Vai alla Pagina

L'ufficio ragioneria cura i processi di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’ente.

Vai alla Pagina

L'ufficio tributi cura gli adempimenti connessi alla gestione, accertamento, liquidazione e riscossione delle varie imposte e tasse di spettanza comunale, garantendo altresì una costante attività di informazione e di supporto al contribuente.

Vai alla Pagina

L'ufficio urbanistica svolge funzioni amministrative in materia edilizia consistenti nell’esame di progetti ed istanze, emissioni di pareri e rilascio di certificazioni.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot