La Notte d'Isabella 2023

Data fine:

2 luglio 2023

La Notte d'Isabella 2023

Sabato 1 e Domenica 2 Luglio 2023, nel Centro Storico del paese, si terrà la manifestazione "La Notte d'Isabella".
L’affascinante rievocazione storica, che giunge quest’anno all’11^edizione, è organizzata dal Comune di Cerreto Guidi e dall’Associazione Turistica Pro Loco, in collaborazione con l’Associazione CCN "Buontalenti", le Contrade del Palio, la Direzione regionale Musei della Toscana, l'Associazione Amici della Villa medicea di Cerreto Guidi e la Villa Medicea, la Parrocchia di San Leonardo, con il patrocinio della Regione Toscana.Per questa edizione saranno ancor più numerosi gli artisti coinvolti e gli spettacoli itineranti nel borgo e davanti alle scalee del Buontalenti.
Si spazierà dai giochi di spade all’antica balestra manesca, dalla falconeria alle bandiere, dalle musiche e danze rinascimentali ai giocolieri, dagli spettacoli di fuoco alle magie del pifferaio magico, per non dimenticare il teatro dei burattini per i più piccoli. Saranno molteplici e ben ambientate le locande e le osterie, affascinanti gli antichi mestieri ed i banchi del mercato rinascimentale.

L’entrata prevede un biglietto d’ingresso di € 5,00, con la riduzione per i residenti del Comune a € 3,00 e la totale esenzione per i residenti nel centro storico e fino a 18 anni.

Tutti possono partecipare

01 lug