Mostra "Rari libri di Isabella de'Medici"

Mostra

Data inizio :

3 settembre 2023

Data fine:

3 dicembre 2023

Mostra "Rari libri di Isabella de'Medici"

Da Lunedì 3 Settembre a Domenica 3 Dicembre 2023 dalle ore 8.30 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 17.00), nella Villa Medicea di Cerreto Guidi, si terrà alla mostra "Rari libri di Isabella de’Medici“, curata da Giulia Coco, Marco Mozzo e Paolo Tiezzi Maestri. Con la collaborazione ormai pluriennale tra la Villa medicea di Cerreto Guidi e la Società Bibliografica Toscana, la piccola esposizione, promossa dal Comune di Cerreto Guidi e dall’Associazione degli Amici della Villa Medicea, approfondisce il tema degli interessi letterari, poetici e musicali di Isabella de'Medici, ancora rimasto inedito negli studi dedicati alla sua vita.
Attraverso una selezione accurata di di alcune edizioni a stampa seicentesche, opera di letterati e scienziati vicini alla corte granducale ed esponenti di spicco della cultura fiorentina, sarà possibile apprezzare  il vivace contesto letterario in cui vissero Isabella ed il marito Paolo Giordano Orsini.

L' ingresso è libero

Tutti possono partecipare