Presentazione del libro "Il Chebicché, sembra ma non lo è"

Presentazione libro

Data inizio :

15 aprile 2023

Data fine:

15 aprile 2023

Presentazione del libro "Il Chebicché, sembra ma non lo è"

Sabato 15 Aprile 2023 alle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale "Emma Perodi", si terrà la presentazione del libro per bambini "Il Chebicché, sembra ma non lo è" di Lucia Mostardini

"La parola 'chebicché', un po' strana ma così originale e poetica, nasce grazie a Pietro, il quale la utilizza per indicare uno dei suoi animali preferiti: lo squalo. Ed è questa parola che ha dato vita, quasi da sola, a una storia in rima, scritta dalla mamma di Pietro, Lucia, illustrata da Damiano Salvadori ed edita da Federighi Editori. Il racconto si riferisce a tutte le infinite variabili di diversità di cui è ricca la natura: fisiche, culturali, etniche, religiose, di genere e altre ancora. E riguarda soprattutto le emozioni così difficili da riconoscere, da comprendere e da gestire, da piccoli ma anche da grandi".

L'iniziativa, la cui introduzione sarà curata dal Sindaco Simona Rossetti, è arricchita dalla lettura sonora eseguita da "Le Foyer". Dopo la lettura si terranno i laboratori dedicati alle bambine e ai bambini (dai 3 agli 8 anni): "Colora le emozioni e Trova le differenze" a cura dell'Autrice.

La presentazione è inserita nella rassegna denominata "Incontri intorno ai libri. Appuntamenti con gli scrittori", organizzata dall'Amministrazione comunale e dalla Biblioteca "Emma Perodi" di Cerreto Guidi.

Tutti possono partecipare

15 apr