Presentazione del libro "Il Gigante"

Presentazione libro

Data inizio :

13 ottobre 2023

Data fine:

13 ottobre 2023

Presentazione del libro "Il Gigante"

Venerdì 13 Ottobre alle ore 21:15, presso la Biblioteca Comunale "Emma Perodi" di Cerreto Guidi, si terrà la presentazione del libro di Luca Nardini, "Il gigante" (Robin Edizioni).
Il romanzo di Luca Nardini apre l'iniziativa denominata "Incontri intorno ai libri. Appuntamenti con gli scrittori", rassegna di presentazioni di libri organizzata dall'Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca "Emma Perodi" di Cerreto Guidi, in collaborazione con REA.net nell'ambito del progetto "Leggere Fuori".

"Il gigante" di Luca Nardini

Il romanzo è ambientato a Bugnano, un piccolo paese della Garfagnana che non esiste più, ma che continua a vivere nell'animo del protagonista. I ricordi di quel bambino che giocava tra le case diroccate, dove dimoravano ancora morti e fantasmi, si sovrappongono alla riconoscenza di un adulto per l'incredibile esperienza di una crescita all'insegna di spazi aperti e libertà. Bugnano è stato un regalo immenso, meraviglioso e misterioso allo stesso tempo. Ora è un "gigante" che accoglie e dà il benvenuto al lettore.

Luca Nardini è nato a Empoli nel 1962.
Quando ha iniziato a pubblicare - "La carrozza affogata", il primo libro, è del 2007 -, scriveva da quasi trent'anni.
"Il gigante", Robin Edizioni di Torino, è il suo ottavo libro.

Il libro sarà presentato dal Sindaco Simona Rossetti che converserà con l'Autore.

Tutti possono partecipare

13 ott

ott

L'ingresso è gratuito