Prova il tuo sport ... e prova il tuo strumento

Data fine:

14 settembre 2024

Prova il tuo sport ... e prova il tuo strumento

Sabato 14 settembre 2024 nel centro storico di Cerreto Guidi, dalle ore 15:00 alle ore 19:00,si terrà l'evento "Prova il Tuo Sport... e prova il tuo Strumento!".
La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale insieme all'Associazione turistica Pro Loco di Cerreto Guidi con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva e quella musicale, avvicinando i giovani a numerose discipline sportive e a varie espressioni musicali.
Infatti, in collaborazione con associazioni e società sportive, sono previste dimostrazioni e prove di molte discipline sportive: Ginnastica, danza, calcio, pallavolo, basket, atletica leggera, tennis, karate, tiro con l'arco, sub, canoa, mountain bike, ciclismo, golf, scherma solo per citarne alcune.
Saranno poi presenti, con propri spazi, anche le Contrade del Palio del Cerro a disposizione per i ragazzi che volessero cimentarsi con i giochi storici del Palio.A tutti coloro che proveranno almeno 10 sport, sarà consegnata una medaglia.  Alle ore 17.00 si terranno le premiazioni.

Sempre sabato 14 settembre, all'interno della manifestazione, si terrà "Prova il tuo strumento", in cui i partecipanti avranno la possibilità di conoscere i vari strumenti musicali, classici e moderni.
"Prova il tuo strumento" è curato dal MMI Toscana (Modern Music Institute) e da Muzika - Musica  Cultura, con la direzione ed il coordinamento di Mirco Dimitrio.
I partecipanti (l’ingresso è gratuito) proveranno gli strumenti e conosceranno i docenti. L’obiettivo dell’iniziativa è avvicinarsi alla musica, garantendo a chi lo voglia di avviare un percorso musicale.
Nell'occasione, verrà effettuata l'apertura straordinaria del "Presepe all'uncinetto".
Saranno presenti alcune associazioni di volontariato del territorio.

Tutti possono partecipare

14 set