Municipium
Descrizione
Si informano i cittadini che a partire da oggi, sarà possibile inoltrare domanda per iscriversi all'albo dei Presidenti di Seggio ed all'albo degli scrutatori.
Nello specifico per esercitare le funzioni di Presidente di seggio è necessario:
- essere cittadini italiani maggiorenni;
- essere iscritti nelle liste degli elettori;
- aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)
mentre per svolgere le funzioni di scrutatore occorre:
- essere iscritti nelle liste degli elettori del comune;
- avere assolto l'obbligo formativo
Gli interessati potranno presentare la propria candidatura nelle seguenti modalità:
- attraverso la sezione "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" presente nella home page del sito istituzionale. Accedendo alla suddetta e selezionando rispettivamente "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO" e "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI O CANCELLARSI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI" sarà possibile altresì effettuare l'inoltro della propria domanda;
- compilando ed inviando i moduli di seguito allegati all'indirizzo elettorale@comune.cerreto-guidi.fi.it;
- compilando i moduli di seguito allegati e portandoli, previo appuntamento, all'Ufficio Protocollo del Comune di Cerreto Guidi, Via Vittorio Veneto 8, 50050 - Cerreto Guidi (FI).
Si ricorda che la data di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 Ottobre 2025 per i Presidenti di Seggio ed il 30 Novembre 2025 per gli Scrutatori.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio elettorale al numero di telefono 0571 906204
Municipium
Allegati
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 12:04