Iscrizioni per i centri estivi - Giugno e Luglio 2024

Centri estivi 2024

18 maggio 2024

Iscrizioni per i centri estivi - Giugno e Luglio 2024

Dal 20 al 31 maggio 2024 è possibile effettuare la richiesta di iscrizione per i centri estivi 2024 organizzati dal Comune di Cerreto Guidi.

I centri estivi si svolgeranno nelle seguenti date:

• dal 17 al 28 giugno presso la Scuola Primaria di Cerreto Guidi, per i/le bambini/e che nell’anno scolastico 2023/2024 abbiano frequentato la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, fino ad un massimo di nr. 60 bambini. Non è previsto il servizio scuolabus.
  • dal 1° al 27 luglio nelle scuole presenti sul territorio comunale, per i/le bambini/e che nell’anno scolastico 2023/2024 abbiano frequentato la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e la Scuola
Secondaria di primo grado, fino ad un massimo di nr. 240 bambini. La conferma delle sedi di svolgimento sarà comunicata successivamente in base alla fascia di età e al numero di iscritti. La sede del centro estivo sarà attivata con un minimo di 10 iscritti. La scelta della sede del centro estivo è libera. Il servizio scuolabus è previsto solo per i/le bambini/e che frequentano il centro estivo situato nella loro frazione di residenza e per i/le bambini/e che scelgono come centro estivo la scuola frequentata durante l'anno scolastico.
I centri estivi prevedono lo svolgimento di attività laboratoriali, ludiche, motorio/sportive, compiti per le vacanze, uscite in ambienti naturali e nel contesto rurale.
Il programma dettagliato verrà consegnato ai genitori prima dell’inizio delle attività. Si svolgono nella fascia oraria compresa fra le ore 8,00 e le ore 17,00, con la possibilità di scegliere le settimane desiderate.
Il servizio mensa è previsto per tutto il periodo (dal 17/6 al 27/07/2024) mentre il servizio scuolabus sarà effettuato soltanto per il mese di luglio (dal 1/7 al 27/7/2024).

Possono effettuare l’iscrizione ai Centri Estivi del Comune di Cerreto Guidi:

• i/le bambini/e residenti nel Comune di Cerreto Guidi;
  • i/le bambini/e non residenti nel Comune di Cerreto Guidi che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2023/2024 la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria o la Scuola Secondaria di primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi;
  • i/le bambini/e non residenti che abbiano almeno un genitore residente nel Comune di Cerreto Guidi.
Per inviare la richiesta di iscrizione è necessario collegarsi al seguente link: https://cerretoguidi.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Si ricorda che l’accesso alla piattaforma è consentito con l’autenticazione tramite l'identità digitale SPID (dovrete già essere in possesso delle credenziali e accedere utilizzando username e password). Per tutte le informazioni su Spid consultare la pagina https://www.spid.gov.it/

Per maggiori ifnromazioni è possibile consultare la documentazione di seguito allegata