Municipium
Descrizione
Si comunica ai cittadini che, nella necessità di dover rinnovare la carta di identità, i tempi di consegna della CIE "Carta Identità Elettronica" sono di circa 8/10 giorni dalla data di richiesta in Comune.
Pertanto si raccomanda, specie in caso di viaggio all'estero, ma anche per poter prendere un volo aereo, di contattare l'Ufficio Anagrafe nei tempi necessari a riceverla.
Al momento della richiesta gli utenti si dovranno presentare muniti di:
- Foto tessera recente e di buona qualità, con faccia completamente visibile e, nel caso di occhiali, serve che abbiano montatura leggera;
- Vecchia Carta d'Identità (nel caso di smarrimento o furto dovrà essere presentata copia della denuncia fatta presso Carabinieri o Polizia);
- Tessera Sanitaria;
- Per i minori di anni 18 sarà necessaria la presenza, oltre al minore stesso, di entrambi i genitori o almeno uno (il genitore non presente dovrà compilare l’apposita delega alla validità all'espatrio scaricabile dal seguente link: delega minore all’espatrio ed allegare il proprio documento d'identità);
- I minori che abbiano già compiuto 12 anni dovranno inoltre firmare il modulo di richiesta;
- Il costo della CIE è pari ad € 22,20.
E’ possibile prendere un appuntamento chiamando i seguenti numeri: 0571 906234 / 0571 906245 / 0571 906245 od inviando una mail al seguente indirizzo: anagrafe@comune.cerreto-guidi.fi.it
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2023, 11:43