Agevolazioni tariffarie TARI (tassa sui rifiuti) 2023

Tari 2023

8 giugno 2023

Agevolazioni tariffarie TARI (tassa sui rifiuti) 2023

L’Amministrazione Comunale informa che, per gli utenti del Comune di Cerreto Guidi in stato di disagio economico e sociale, sono riconosciute le seguenti agevolazioni tariffarie TARI (tassa sui rifiuti):

• Utenze domestiche con reddito ISEE o ISEE corrente fino a € 7.000,00 (si considerano arrotondati per difetto i valori da 7.000,00 a 7.000,99): (esenzione totale);
  • Utenze domestiche con Reddito ISEE o ISEE corrente tra € 7.001,00 e € 12.000,00 (agevolazione del 30% della tariffa).
COME RICHIEDERE L’ AGEVOLAZIONE - L’agevolazione potrà essere richiesta a partire da Martedì 13 Giugno ed entro il 30 Settembre 2023.
Il contribuente dovrà presentare all'Ufficio Protocollo del Comune di Cerreto Guidi (PREVIO APPUNTAMENTO) la seguente documentazione:

• Modulo di seguito allegato compilato;
  • Certificazione attestante il reddito ISEE;
  • Copia di un documento d'identità
Chi necessitasse di assistenza durante la compilazione, potrà contattare il numero 0571 - 906234 e prendere un appuntamento per recarsi presso il municipio.

VERIFICHE E CONTROLLI - Il competente ufficio comunale può, in qualsiasi momento, eseguire gli opportuni accertamenti al fine di verificare l’effettiva sussistenza delle condizioni dichiarate.
L’eventuale esito negativo dei controlli comporterà, oltre alla perdita dell’agevolazione, l’emissione di avviso di accertamento per infedele denuncia con l’applicazione delle relative sanzioni ed interessi.

Si ricorda che il contribuente è tenuto a dichiarare il venir meno delle condizioni che danno diritto alla loro applicazione entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione di variazione.

Richiesta_agevolazioni_Isee_TARI_2023