Descrizione
I cittadini, in possesso dei requisiti prescritti, potranno inviare la propria candidatura attraverso la sezione "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" presente nella home page del sito istituzionale.
Accedendo alla suddetta e selezionando rispettivamente "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO" e "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI O CANCELLARSI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI" sarà possibile altresì effettuare l'inoltro della propria domanda.
Nello specifico per esercitare le funzioni di Presidente di seggio è necessario:
- essere cittadini italiani maggiorenni;
- essere iscritti nelle liste degli elettori;
- aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)
mentre per svolgere le funzioni di scrutatore occorre:
- essere iscritti nelle liste degli elettori del comune;
- avere assolto l'obbligo formativo
Si ricorda che la data di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 Ottobre 2024 per i Presidenti di Seggio ed il 30 Novembre 2024 per gli Scrutatori.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio elettorale al numero di telefono 0571 906204
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 09:05