Misura NIDI GRATIS - sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2024/2025

Misura NIDI GRATIS

8 aprile 2024

Con Determinazione n. 172 del 08/04/2024 è stato approvato l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la stipula della convenzione e dell’atto unilaterale di impegno per l'adesione - per l'anno educativo 2024/2025 – alla misura regionale “NIDI GRATIS” (Avviso pubblico).

Le strutture private accreditate di servizi educativi presenti sul territorio possono presentare domanda di adesione, redatta sulla base del modello allegato alla suddetta determinazione, allegato “A”, entro le ore 13.00 del giorno 18 aprile 2024, con le modalità indicate nell’avviso.

La finalità del presente avviso è quella di migliorare e sostenere l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia, e di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, favorendo la permanenza, l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri.

La misura “NIDI GRATIS” è finanziata con risorse del FSE+ 2021-2027.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Scuola: scuola@comune.cerreto-guidi.fi.it

Tel: 0571/906213 oppure 0571/906201