Domanda Albo Scrutatori ed Albo Presidenti di seggio

Domanda iscrizione

Data :

3 ottobre 2024

Domanda Albo Scrutatori ed Albo Presidenti di seggio
Municipium

Descrizione

I cittadini, in possesso dei requisiti prescritti, potranno inviare la propria candidatura attraverso la sezione "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" presente nella home page del sito istituzionale.

Accedendo alla suddetta e selezionando rispettivamente "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO" e "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI O CANCELLARSI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI" sarà possibile altresì effettuare l'inoltro della propria domanda.

Nello specifico per esercitare le funzioni di Presidente di seggio è necessario:

  • essere cittadini italiani maggiorenni;
  • essere iscritti nelle liste degli elettori;
  • aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)

mentre per svolgere le funzioni di scrutatore occorre:

  • essere iscritti nelle liste degli elettori del comune;
  • avere assolto l'obbligo formativo

Si ricorda che la data di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 Ottobre 2024 per i Presidenti di Seggio ed il 30 Novembre 2024 per gli Scrutatori.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio elettorale al numero di telefono 0571 906204

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 09:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot