Graduatoria DEFINITIVA - Pacchetto scuola 2023-2024

Incentivo economico individuale “pacchetto scuola”

6 novembre 2023

Graduatoria DEFINITIVA - Pacchetto scuola 2023-2024

Con determinazione n. 609 del 06/11/2023 è stata approvata la graduatoria definitiva delle domande accolte per il pacchetto scuola 2023/2024.
Di seguito è possibile prendere visione della documentazione sopra citata.

Con determinazione n. 587 del 26/10/2023 è stata approvata la graduatoria provvisoria delle domande accolte per il pacchetto scuola 2023/2024.
Di seguito è possibile prendere visione della documentazione sopra citata.

Dal 28 agosto al 22 settembre 2023 è possibile presentare la richiesta per l’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola”.
Il “Pacchetto scuola” è destinato a studentesse e studenti residenti nel Comune di Cerreto Guidi iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 22 settembre 2023, e appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. Ulteriori informazioni sui requisiti di accesso sono indicate all’art. 3 del bando.
Il beneficio può essere utilizzato per:

• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici.

Il pacchetto scuola viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi regionali, con le modalità indicate nel bando, precisando che il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa in sede di presentazione della domanda ma a conservarla obbligatoriamente per i controlli ex-post da effettuarsi a cura dei Comuni titolari del procedimento.
Per effettuare la richiesta è necessario collegarsi al seguente link: https://cerretoguidi.simeal.it/sicare/benvenuto.php
L’accesso è consentito con l’autenticazione tramite l'identità digitale SPID, come di seguito meglio specificato:

• SPID: per l’autenticazione con spid dovrete già essere in possesso delle credenziali e accedere utilizzando username e password. Per tute le informazioni su Spid consultare la pagina https://www.spid.gov.it/

Dopo l’accesso alla piattaforma SIMEAL, è necessario entrare nella sezione “Iscrizione/Disdetta Servizi Scolastici” e selezionare l’avviso “Pacchetto Scuola 2023/2024” entrando in “ + Nuova Domanda”
Si ricorda che, al termine della compilazione della domanda, è necessario accertarsi della ricezione della mail di conferma con indicazione del numero di protocollo.

Tutte le informazioni relative al presente incentivo sono contenute nella delibera N. 757 del 03/07/2023 giugno 2022 e nel D.D. n. 15708 del 20/07/2023 della Regione Toscana disponibili all’indirizzo https://www.regione.toscana.it/-/pacchetto-scuola-a-s-2023-2024

Avviso pacchetto scuola 2023-2024
Allegato A_ Bando Cerreto Guidi