Pacchetto scuola 2024-2025 - Richieste a partire dal 28 Agosto

Incentivo economico individuale “pacchetto scuola”

1 agosto 2024

Pacchetto scuola 2024-2025 - Richieste a partire dal 28 Agosto

Dal 28 agosto al 20 settembre 2024 è possibile presentare la richiesta per l’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola”.
Il “Pacchetto scuola” è destinato a studentesse e studenti residenti nel Comune di Cerreto Guidi iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 20 settembre 2024, e appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. Ulteriori informazioni sui requisiti di accesso sono indicate all’art. 3 del bando.
Il beneficio può essere utilizzato per:

• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici.

Il pacchetto scuola viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi regionali, con le modalità indicate nel bando.
Il contributo deve essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, per il materiale didattico, e per i servizi scolastici. L’ammissibilità della spesa è relativa a tutto l’anno scolastico 2024/2025. La documentazione della suddetta spesa (scontrini, ricevute ecc…) deve essere inviata al seguente indirizzo mail scuola@comune.cerreto-guidi.fi.it per i controlli ex-post che i comuni titolari del procedimento devono obbligatoriamente effettuare. La scadenza per l’invio della suddetta
documentazione è il 10 giugno 2025.
Nel caso di studente maggiorenne, la domanda deve essere presentata dallo stesso. Può essere presentata anche da uno dei genitori/affidatario/a/esercente la patria potestà, ma, in questo caso, è necessaria la delega dello studente, da allegare alla domanda.

Per effettuare la richiesta, previo accesso tramite spid, è necessario collegarsi al seguente link:: https://cerretoguidi.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Per maggiori informazioni è possibile consultare la documentazione di seguito allegata.

Pacchetto scuola 2024-2025

Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 15:10