Ufficio stato civile

Lo stato civile è un ufficio istituito in ogni Comune con il compito primario di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.

Municipium

Competenze

L’ufficio si occupa di:

  • denunce di nascita e di morte
  •  pubblicazioni di matrimonio
  • celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili
  • separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile
  • richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte)
  • pratiche riconoscimento della cittadinanza italiana
  • riconoscimenti e adozioni
  • testamento biologico (DAT).
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Comune

Via Vittorio Veneto, 8, 50050 Cerreto Guidi FI, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orario

Si prega di consultare la notizia "Orari di apertura del Comune di Cerreto Guidi" presente nella relativa sezione della home page del sito istituzinale
 
Si ricorda che gli utenti possono accedere all' ufficio solo dopo aver fissato un appuntamento con l'addetto/a.
 
Per Informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdi: 8:45 - 12:45 e sabato (secondo il calendario delle aperture): 8:45 - 12:45

Posizione

L’ufficio è situato al piano terra del palazzo comunale. Dopo aver superato l’ingresso, girare a sinistra e percorrere interamente il corridoio. Lo stato civile si troverà sulla sinistra.

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2024, 10:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot