Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

Ultima modifica 30 novembre 2021

DESCRIZIONE:

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino-utente.
E' la sede ove si coniuga il diritto-dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi con l'analogo diritto-dovere dell'ente pubblico di amministrare, erogare, informare e comunicare.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alla esigenze dei cittadini.
E' il luogo dove quotidianamente i cittadini dialogano con l'amministrazione comunale chiedendo ed ottenendo risposte, visionando gli atti, informandosi sullo stato dei procedimenti, imparando a conoscere i servizi offerti dalla propria amministrazione e più in generale informandosi sulle diverse opportunità che il Comune offre.

FUNZIONI DELL'URP:
 
  • informare ed orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica
  • offrire informazioni sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali
  • garantire il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune
  • promuovere iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale
  • accogliere le segnalazioni, le proposte e le proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi
  • operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa
  • garantire la circolazione delle informazioni sia all'interno della rete dei servizi informativi del Comune che presso i servizi informativi delle diverse pubbliche amministrazioni presenti sul territorio locale
  • analizzare ed effettuare il monitoraggio dell'utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction
  • organizzare e promuovere il patrimonio informativo dell'ente attraverso la gestione e redazione della Rete Civica
  • gestire e organizzare i contenuti informativi dell'ente.
SEDE:

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico si colloca al piano terra del Palazzo Comunale di Cerreto Guidi in Via Vittorio Veneto n°8
 
CONTATTI:
 
ORARI:
 
Dal Lunedì al Sabato: 9.00 - 13.00
L'Ufficio riceve su APPUNTAMENTO, pertanto si prega ai gentili cittadini di prenotarsi telefonicamente o via mail utilizzando i contatti sopra elencati.

NOVITA' : Dal...... il Comune di Cerreto Guidi consente agli utenti di prenotare direttamente online i propri appuntamenti tramite l'applicazione "PRENOTA APPUNTAMENTI ("APPUNTA-CERRETO")" presente sulla home page del sito internet dell'Ente.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot