Comunicazione Inizio Lavori Edili

Ultima modifica 5 gennaio 2022
REQUISITI DEL RICHIEDENTE:
 
  • Essere il proprietario o il legale rappresentante della società, intestatario di una pratica edilizia o della successiva eventuale variante che ha ottenuto il rilascio del permesso di costruire o il deposito della DIA.
  • Essere un tecnico incaricato (geometra, architetto, ingegnere, ecc.).
 
 
UFFICIO COMPETENTE:
 
  • Ufficio Urbanistica, Via Vittorio Veneto, 8 - 50050 Cerreto Guidi (FI). Per maggiori informazioni riguardo le modalità di inoltro della comunicazione chiamare il numero 0571 906210 oppure 0571 906228 od inviare una mail all'indirizzo urbanistica@comune.cerreto-guidi.fi.it
 
 
COME EFFETTUARE LA COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI:
Il richiedente deve inoltrare all'Ufficio Urbanistica la comunicazione, come da modulo allegato, che i lavori avranno inizio da una precisa data.
Deve essere trasmesso altresì l'affidamento della direzione dei lavori e se questi ultimi verranno realizzati in economia (limitatamente ai casi previsti dalla legge) o da una ditta.
La comunicazione può essere presentata, previo appuntamento, direttamente in Comune oppure online.
 
 
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:
 
 
COSTO:
Per il titolo edilizio devono essere già stati corrisposti gli oneri, ovvero deve essere stata prestata garanzia fidejussoria (in questo caso, va allegata l'attestazione di avvenuto pagamento della prima rata del contributo sul costo di costruzione).
Nessuna spesa al momento della presentazione della dichiarazione.
 
 
RIFERIMENTI NORMATIVI:
 
  • Legge Regionale 3 gennaio 2005 n. 1 e successive modifiche.