Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Ultima modifica 12 aprile 2022

È un documento, sottoscritto dall'interessato, concernente stati, qualità personali o fatti. Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000, n. 445, art. 47, la dichiarazione può riguardare

  1. stati, qualità personali e fatti relativi all'interessato dei quali egli sia a diretta conoscenza
  2. stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza
  3. stati, qualità personali e fatti non espressamente indicati tra quelli soggetti ad autocertificazione.

Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000, n. 445, art. 19: "La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà può riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, la copia di una pubblicazione ovvero la copia di titoli di  studio o di servizio sono conformi all'originale. Tale dichiarazione può altresì riguardare la conformità all'originale della copia dei documenti fiscali che devono essere obbligatoriamente conservati dai privati".

Per maggiori informazioni è possibile consultare lo "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" a cui si accede dal menù principale presente nella home page del Comune di Cerreto Guidi. Selezionando la voce "Sportello telematico" --> "Rilasciare dichiarazioni sostitutive di certificazione e dell'atto di notorietà" sarà possibile reperire tutte le informazioni desiderate.

 

DOVE EFFETTUARE LA RICHIESTA :

  • PREVIO APPUNTAMENTO presso l' Ufficio Anagrafe, Via Vittorio Veneto,8 - 50050 Cerreto Guidi (FI). Per informazioni contattare il numero 0571 906207 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: anagrafe@comune.cerreto-guidi.fi.it

 

DOCUMENTAZIONE: