ICP - PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI

Ultima modifica 22 febbraio 2024

Argomenti :
Imposte
DISCIPLINA: ICP è l'acronimo di "Imposta Comunale sulla Pubblicità" ed è dovuta per:
 
  • la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive o acustiche effettuate in:
  • luoghi pubblici (vie, piazze, giardini pubblici ed aree comunque aperte al pubblico passaggio) e luoghi di libero accesso senza limitazioni o condizioni
  • luoghi aperti al pubblico, locali e le aree destinati a spettacoli pubblici, a pubblici esercizi, ad attività commerciali o nei quali chiunque può accedere soltanto in certi momenti o adempiendo a speciali condizioni poste da colui che, nel luogo medesimo, esercita un diritto od una potestà
  • affissioni dirette, anche per conto altrui, di manifesti e simili su apposite strutture adibite all'esposizione di tali mezzi.
Per maggiori informazioni riguardo la disciplina della pubblicità e pubbliche affissioni o per inoltrare la propria richiesta online è possibile consultare la pagina presente all'interno della sezione "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" --> "VERSARE L'IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA"
 
 
PAGAMENTO: Dal 1° gennaio 2021, con Legge 27/12/2019 n. 160, è stato istituito il canone di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (nuovo "CANONE UNICO PATRIMONIALE"), che riunisce in una sola forma di prelievo le entrate relative all’occupazione di aree pubbliche e la diffusione di messaggi pubblicitari.
Il "CANONE UNICO PATRIMONIALE" ed il canone unico mercatale sostituiscono pertanto i seguenti tributi:
 
  • canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP)
  • tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP): sostituito dalla COSAP con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 84 del 29/12/2017
  • diritti sulle pubbliche affissioni (DPA)
  • imposta comunale sulla pubblicità (ICP).

 

UFFICI COMPETENTI:

PER IL SERVIZIO DI PUBBLICHE AFFISSIONI: Il servizio di pubbliche affissioni viene svolto per conto del Comune di Cerreto Guidi dalla ditta Maggioli Tributi spa ed è finalizzato alla affissione, in appositi spazi, di manifesti e locandine promozionali. E' necessario rivolgersi ad Anna Rinaldi, l'incaricata dell' Ufficio pubbliche affissioni presso il Palazzo Comunale sito in Via Vittorio Veneto, 8.
Per informazioni
 
  • Telefono: 0571 906227
  • Fax: 0571 558878
Orario: Dal Lunedì al venerdì 9:00-12.30 - Sabato 9:00-11:30 (ATTENZIONE: tenere in considerazione il calendario mensile dell'Ente in cui sono indicati gli orari di apertura)
 
 
PER IL SERVIZIO PUBBLICITA': l servizio di pubblicità viene svolto per conto del Comune di Cerreto Guidi dalla ditta Maggioli Tributi spa ed è finalizzato alla affissione, in appositi spazi, di manifesti e locandine promozionali. E' necessario rivolgersi ad Anna Rinaldi, l'incaricata dell' Ufficio Pubbliche Affissioni presso il Palazzo Comunale sito in Via Vittorio Venento, 8.
Per informazioni:
 
  • Telefono: 0571 906227
  • Fax: 0571 558878 
Orario: Dal Lunedì al venerdì 9:00-12:30 - Sabato 9:00-11:30 (ATTENZIONE: tenere in considerazione il calendario mensile dell'Ente in cui sono indicati gli orari di apertura)
 

PER IL PAGAMENTO DEL CANONE UNICO: Ufficio Tributi, Via Vittorio Veneto, 8 - 50050 Cerreto Guidi (FI). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0571 906223 oppure inviare una mail all'indirizzo tributi@comune.cerreto-guidi.fi.it

 

CANONE UNICO AFFISSIONI E MESSAGGI PUBBLICITARI:

 

DOCUMENTAZIONE ANTECEDENTE ALL'ANNO 2022:

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot