ICP - PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI
Ultima modifica 22 febbraio 2024
Argomenti :
Imposte
DISCIPLINA: ICP è l'acronimo di "Imposta Comunale sulla Pubblicità" ed è dovuta per:
- la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive o acustiche effettuate in:
- luoghi pubblici (vie, piazze, giardini pubblici ed aree comunque aperte al pubblico passaggio) e luoghi di libero accesso senza limitazioni o condizioni
- luoghi aperti al pubblico, locali e le aree destinati a spettacoli pubblici, a pubblici esercizi, ad attività commerciali o nei quali chiunque può accedere soltanto in certi momenti o adempiendo a speciali condizioni poste da colui che, nel luogo medesimo, esercita un diritto od una potestà
- affissioni dirette, anche per conto altrui, di manifesti e simili su apposite strutture adibite all'esposizione di tali mezzi.
Per maggiori informazioni riguardo la disciplina della pubblicità e pubbliche affissioni o per inoltrare la propria richiesta online è possibile consultare la pagina presente all'interno della sezione "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" --> "VERSARE L'IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA"
PAGAMENTO: Dal 1° gennaio 2021, con Legge 27/12/2019 n. 160, è stato istituito il canone di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (nuovo "CANONE UNICO PATRIMONIALE"), che riunisce in una sola forma di prelievo le entrate relative all’occupazione di aree pubbliche e la diffusione di messaggi pubblicitari.
Il "CANONE UNICO PATRIMONIALE" ed il canone unico mercatale sostituiscono pertanto i seguenti tributi:
-
canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP)
-
tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP): sostituito dalla COSAP con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 84 del 29/12/2017
-
diritti sulle pubbliche affissioni (DPA)
-
imposta comunale sulla pubblicità (ICP).
UFFICI COMPETENTI:
PER IL SERVIZIO DI PUBBLICHE AFFISSIONI: Il servizio di pubbliche affissioni viene svolto per conto del Comune di Cerreto Guidi dalla ditta Maggioli Tributi spa ed è finalizzato alla affissione, in appositi spazi, di manifesti e locandine promozionali. E' necessario rivolgersi ad Anna Rinaldi, l'incaricata dell' Ufficio pubbliche affissioni presso il Palazzo Comunale sito in Via Vittorio Veneto, 8.
Per informazioni
- Telefono: 0571 906227
- Fax: 0571 558878
Orario: Dal Lunedì al venerdì 9:00-12.30 - Sabato 9:00-11:30 (ATTENZIONE: tenere in considerazione il calendario mensile dell'Ente in cui sono indicati gli orari di apertura)
PER IL SERVIZIO PUBBLICITA': l servizio di pubblicità viene svolto per conto del Comune di Cerreto Guidi dalla ditta Maggioli Tributi spa ed è finalizzato alla affissione, in appositi spazi, di manifesti e locandine promozionali. E' necessario rivolgersi ad Anna Rinaldi, l'incaricata dell' Ufficio Pubbliche Affissioni presso il Palazzo Comunale sito in Via Vittorio Venento, 8.
Per informazioni:
- Telefono: 0571 906227
- Fax: 0571 558878
Orario: Dal Lunedì al venerdì 9:00-12:30 - Sabato 9:00-11:30 (ATTENZIONE: tenere in considerazione il calendario mensile dell'Ente in cui sono indicati gli orari di apertura)
PER IL PAGAMENTO DEL CANONE UNICO: Ufficio Tributi, Via Vittorio Veneto, 8 - 50050 Cerreto Guidi (FI). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0571 906223 oppure inviare una mail all'indirizzo tributi@comune.cerreto-guidi.fi.it
CANONE UNICO AFFISSIONI E MESSAGGI PUBBLICITARI:
DOCUMENTAZIONE ANTECEDENTE ALL'ANNO 2022:
- Tariffe imposta pubblicità e diritti affissioni 2013
- Tariffe imposta pubblicità e diritti affissioni 2014
- Tariffe imposta pubblicità e diritti affissioni 2015
- Tariffe imposta pubblicità e diritti affissioni 2016
- Delibera Giunta - Determinazione Tariffe 2017
- Delibera Giunta - Determinazione Tariffe 2018
- Delibera Giunta - Determinazione Tariffe 2019
- Delibera Giunta - Determinazione Tariffe 2020