IMU- IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA

Ultima modifica 20 giugno 2022

IMU è l'acronimo di "Imposta Municipale Propria" (quella che una volta si chiamava "ICI").

DISCIPLINA ED INOLTRO PRATICHE ONLINE: Il cittadino potrà acquisire tutte le informazioni riguardanti l'IMU all'interno della sezione "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" --> "TRIBUTI". Nello specifico, all'interno della suddetta, saranno chiarite le caratteristiche principali dell'imposta, la disciplina applicabile ai singoli casi concreti e saranno specificati i tempi e le modalità di pagamento della suddetta. L'utilizzo dello sportello telematico polifunzionale, inoltre, consente all'interessato di relazionarsi con l'Ente in due diverse modalità:

1. presentando direttamente online, le proprie richieste ed istanze;
  2. scaricando la documentazione desiderata direttamente dal sito. Il cittadino potrà successivamente presentarla allo sportello del Comune in formato cartaceo;

DOCUMENTAZIONE: ll cittadino potrà consultare tutti i regolamenti emanati dall'Ente aventi ad oggetto l' IMU all'interno della sezione "AMMINISTRAZIONE" --> "REGOLAMENTI" --> "COMMERCIO E TRIBUTI"

UFFICIO COMPETENTE: Ufficio Tributi, Via Vittorio Veneto, 8 - 50050 Cerreto Guidi (FI). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0571 906223 oppure inviare una mail all'indirizzo tributi@comune.cerreto-guidi.fi.it