Numero Civico

Ultima modifica 24 gennaio 2022
QUANDO PUO' ESSERE RICHIESTO IL NUMERO CIVICO:
L'assegnazione del numero civico deve essere richiesta per i nuovi fabbricati, oppure in caso di frazionamento di edifici esistenti. Il Comune assegna un numero civico per ogni accesso su area pubblica (passo carrabile, pedonale ecc.). Il richiedente può essere o l'interessato o altra persona debitamente incaricata (tecnico, socio, amministratore, ecc.).
 
UFFICIO COMPETENTE:
 
  • PREVIO APPUNTAMENTO presso Ufficio Ambiente, Via Vittorio Veneto, 8 - 50050 Cerreto Guidi (FI), Tel 0571/906238
 
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA:
Presentarsi presso l'Ufficio per compilare una domanda in carta libera su apposito stampato fornito dall'Ufficio stesso; è indispensabile che siano già ultimati i lavori di costruzione dei nuovi fabbricati o di ristrutturazione di quelli già esistenti, compreso il deposito della certificazione di abitabilità/agibilità. L'ufficio provvederà dopo il sopralluogo all'assegnazione del numero civico.
 
COSTI:
La spesa è di Euro 12.00 per fornitura di ogni targhetta nuova o sostituzione per fatto imputabile all'interessato.
La contribuzione a carico del cittadino, varia a seconda delle tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale in vigore.
 
NOTE:
Nel caso in cui la targhetta del numero civico si rompa o diventi illeggibile, è possibile richiederne una nuova al Comune dietro presentazione di apposita istanza in carta libera.