TARI - TASSA RIFIUTI

Ultima modifica 30 novembre 2021

TARI è l'acronimo di "Tassa Rifiuti" ed è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento degli stessi.

All'interno del sito internet del Comune di Cerreto Guidi, la tematica della sopra citata tassa è reperibile in due diverse sezioni:

 

  • "AMMINISTRAZIONE" --> "REGOLAMENTI" --> "COMMERCIO E TRIBUTI" : all'interno di questa area il cittadino potrà consultare tutti i regolamenti emanati dall'Ente aventi ad oggetto la TARI.

 

  • "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" --> “TRIBUTI” : all'interno di questa area il cittadino potrà acquisire tutte le informazioni riguardanti la TARI. Nello specifico, saranno chiarite le sue caratteristiche principali, la disciplina applicabile ai singoli casi concreti e saranno specificati i tempi e le modalità di pagamento della suddetta. L'utilizzo dello sportello telematico polifunzionale, inoltre, consente all'interessato di relazionarsi con l'Ente in due diverse modalità:
  1. presentando direttamente online, le proprie richieste ed istanze;
  2. scaricando la documentazione desiderata direttamente dal sito. Il cittadino potrà successivamente presentarla allo sportello del Comune in formato cartaceo;