Torna “Prova il tuo sport”. Si svolgerà Domenica 1 ottobre a Cerreto Guidi la 7°edizione dell’iniziativa nel corso della quale saranno anche premiati atleti e società

Ultima modifica 29 settembre 2022

Avrebbe dovuto tenersi lo scorso 24 settembre la 7°edizione di “Prova il tuo sport”, ma il maltempo ne ha impedito lo svolgimento. Tutto rinviato a SABATO 1 OTTOBRE dalle ore 15,00, quando nel centro storico di Cerreto Guidi si terranno dimostrazioni e prove di numerose discipline per avvicinare i giovani allo sport, divertire e aggregare.

La formula dell’iniziativa è ormai ben collaudata e prevede che ai partecipanti (negli anni scorsi alcune centinaia), venga consegnata una scheda su cui verrà affisso un timbro per ogni sport provato. Verrà attribuita una medaglia a tutti coloro che ne praticheranno almeno 10.
Saranno presenti anche le contrade del Palio con la possibilità per tutti di cimentarsi anche nei classici giochi del Palio del Cerro.

Nell’occasione, intorno alle ore 17,00, l’Amministrazione comunale, presenti il Sindaco Simona Rossetti e l’assessore allo sport Moreno Costagli, consegnerà dei riconoscimenti ad atleti e società che si siano particolarmente distinti per i risultati ottenuti.
In caso di eventuale maltempo, la premiazione si terrà comunque nei locali della Biblioteca “Emma Perodi”.

Confermato, infine, nella stessa giornata e sempre nel centro storico, l’abbinamento dello sport alla musica con l’iniziativa “Prova il tuo strumento” che grazie a “Muzika” permetterà ai giovani di cimentarsi con l’uso di strumenti musicali.
La partecipazione alla manifestazione di Sabato 1 ottobre, è gratuita.
CS_ Prova il tuo sport 29.09.22
29-09-2022