Un pomeriggio a misura di bambini e ragazzi quello in programma Domenica 12 dicembre a Cerreto Guidi in occasione della Via dei Presepi
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021, 12:40
La visita ai presepi non è il solo motivo per venire in questi giorni a Cerreto Guidi dove in occasione della X edizione della Via dei Presepi sono state organizzate numerose iniziative collaterali. In particolare Domenica 12 dicembre il programma è principalmente riservato a bambini e ragazzi.
LUDOBUS- Il furgone attrezzato con i giochi di una volta, parcheggerà in Via Santi Saccenti dalle ore 15,00 alle 18,00 proponendo con l’aiuto di alcuni operatori, biliardi e giochi in legno auto costruiti, materiale di giocoleria e di equilibrismo, giochi di diverse tradizioni etniche, costruzioni in legno e molto altro. Il Ludobus si svolge grazie al contributo dell’Avis comunale.
CACCIA AI SASSI –SORRISO NATALIZI- È una vera e propria caccia al tesoro collettiva quella che animerà il Centro storico di Cerreto Guidi. I sassi dipinti saranno sparsi ovunque. Alle ore 14,30 è prevista la “Liberazione dei Sassi” e alle ore 15,00 inizierà la caccia. Chiunque può partecipare dipingendo un sasso e trasformandolo in un “sasso-sorriso” natalizio. La caccia ai sassi colorati che ha preso campo a Cerreto Guidi è nata da un’idea di Heidi Aelling, un’artista di origini svizzere che da qualche anno vive a Recanati. La bella e colorata idea si è poi diffusa in tutta Italia e all’estero.
L’ORA DEL BOMBOLONE- Nel pomeriggio non mancherà il momento più strettamente ricreativo gustando le prelibatezze preparate dalla Contrada di Santa Maria a Pozzolo che servirà per bambini, e naturalmente non solo per loro, i bomboloni a partire dalle ore 15,00.