Concorso Olio di qualità Extravergine di Oliva Montalbano - RISULTATI

Concorso

15 aprile 2022

Concorso Olio di qualità Extravergine di Oliva Montalbano - RISULTATI

Di seguito i risultati della XXI Edizione Concorso Olio di qualità Extravergine di Oliva del Montalbano:

1° classificato, con voto 90.9/100: Azienda Agricola Bianchi Carlo, Vinci;
2° classificato, con voto 87.3/100: Azienda Agricola La Burra, Vinci;
3° classificato, con voto 83.4/100: Podere Fornace Prima, Cerreto Guidi.

Tutti gli altri 25 partecipanti al concorso sono stati considerati a pari merito.
Si ricorda che "Gli oli sono stati assaggiati in anonimato, solamente in base al numero sulla bottiglia, successivamente, una volta comunicata la classifica al Comune organizzatore (Comune di Vinci), è stato fatto l'accoppiamento tra numero e azienda" (dal verbale di valutazione chimica e sensoriale del XXI Concorso, redatto dal Presidente di ANAPOO).

Per ulteriori informazioni in merito e per l'eventuale richiesta del certificato delle analisi chimiche e di quello delle analisi sensoriali del campione d'olio presentato, ciascuna azienda partecipante all'iniziativa potrà rivolgersi al Comune di Vinci, che ha seguito l'organizzazione di questa XXI edizione del concorso.