XXI° Concorso Olio di qualità del Montalbano

Concorso

4 gennaio 2022

XXI° Concorso Olio di qualità del Montalbano

Dopo un anno di pausa a causa della pandemia I Comuni di Vinci e Cerreto Guidi, in collaborazione con l'associazione ANAPOO, hanno deciso di organizzare di nuovo il concorso del "Premio olio di qualità del Montalbano", giunto alla 21esima edizione.
Quest' edizione del concorso sarà curata, nella consueta alternanza tra le due Amministrazioni comunali, dal Comune di Vinci.

Di seguito sono indicate le modalità di partecipazione ed i relativi allegati.

Alla selezione possono partecipare le aziende agricole iscritte alla CCIAA.
I campioni dovranno essere consegnati in n. 2 bottiglie di vetro da mezzo litro cadauna, anonime, corredate dell’apposita scheda di iscrizione al concorso.
L’olio partecipante al concorso dovrà provenire da olive raccolte nell’area del Patto del Montalbano (Comuni di Vinci, Cerreto Guidi, Lamporecchio, Larciano, Quarrata, Capraia e Limite, Carmignano, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme, Poggio a Caiano).
I campioni in bottiglia possono essere consegnati presso:

- COMUNE DI VINCI - Ufficio Turistico - Via Montalbano n. 1 Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 15.00 Tel. 0571 933223 - suap@comune.vinci.fi.it
- COMUNE DI CERRETO GUIDI - URP, Via Veneto n. 8 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Tel. 0571 906234

Termine raccolta campioni: ore 13.00 di Venerdì 28 Gennaio.
La premiazione degli oli vincitori si terrà il giorno Sabato 12 Febbraio alle ore 10.00 presso il Teatro di Vinci.

Saranno presenti l' Assessore all’agricoltura del Comune di Vinci, Dott. Paolo Frese e l' Assessore all’agricoltura del Comune di Cerreto Guidi, Dott. Paolo Feri.

Scheda consegna campioni
Premiazione qualità olio evo del montalbano 20212022