Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Ultima modifica 29 marzo 2024

Descrizione e scopo

Per il perimetro dell’avviso, per Esperienza del cittadino nei servizi pubblici si intende come i cittadini fruiscono l’insieme di: 

  • siti comunali, cioè l’insieme delle pagine web che possono essere ospitate all’interno di uno dei domini istituzionali riservati per i Comuni italiani da parte dell’Anagrafe dei domini, il cui scopo è far sì che tutti i cittadini ricevono le medesime e più recenti informazioni rispetto: 
    • all’amministrazione locale
    • ai servizi che essa eroga al cittadino
    • alle notizie
    • ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa
  • servizi digitali per il cittadino erogati dal Comune e fruibili online, cioè attraverso l’insieme di interfacce digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che il cittadino richieda e si veda erogata una prestazione da parte dell’amministrazione, o effettui un adempimento verso l’amministrazione.
Dettagli
  • Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
  • Componente: M1 C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
  • Ambito di intervento: M1 C1 1. Digitalizzazione della PA
  • Investimento: 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
  • CUP Assegnato: H41F22000460006
  • Soggetto attuatore: Comune di Cerreto Guidi.
Atti legislativi e amministrativi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot