Nuova modalita' di attivazione dell' identificazione digitale tramite cie

Informativa sulle novità di CIEID

Data :

16 maggio 2023

Nuova modalita' di attivazione dell' identificazione digitale tramite cie
Municipium

Descrizione

Si informano i cittadini che, a seguito di alcuni aggiornamenti normativi, sono intervenute delle modifiche riguardanti l'identificazione digitale tramite CIE ("CIEID").
 
Nello specifico:
  •  Chi richiede una nuova CIE e/o rinnova la CIE scaduta, dovrà indicare E-MAIL e NUMERO DI CELLULARE PERSONALI  per ottenere le credenziali di attivazione;
  •  Se in fase di rilascio non sono stati indicati contestualmente E-MAIL e NUMERO DI CELLULARE PERSONALI o se ci sono state modifiche di uno od entrambi i contatti, si prega di completare ed inoltrare all'Ufficio  Anagrafe (mail: anagrafe@comune.cerreto-guidi.fi.it) il seguente modulo. Solo a seguito di tale operazione sarà possibile attivare in AUTONOMIA la propria Carta d'Identità elettronica.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Anagrafe ai numeri 0571 906207 o 0571 906245
 
Municipium

Allegati

Richiesta inserimento nuovi dati di contatto per CIE 2023_modificata

Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2023, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot