Patto d’amicizia con Pianello Val Tidone. Una delegazione di Cerreto Guidi ospite del comune piacentino

Patto d'amicizia tra Cerreto Guidi e Pianello Val Tidone

Data :

25 settembre 2023

Patto d’amicizia con Pianello Val Tidone. Una delegazione di Cerreto Guidi ospite del comune piacentino
Municipium

Descrizione

Una delegazione di Cerreto Guidi si è recata nella giornata di domenica 24 settembre a Pianello Val Tidone, il piccolo comune piacentino da anni gemellato con Cerreto Guidi. Un rapporto molto stretto che si è cementato nel tempo con reciproci scambi e incontri. Il rapporto di amicizia tra le due località, è confermato dall’esistenza a Cerreto Guidi di una via che porta di nome di Pianello, così come nel comune piacentino c’è una strada intitolata a Cerreto Guidi.
 
Il Comune di Cerreto Guidi è stato rappresentato a Pianello Val Tidone, in occasione del classico “Valtidone Wine Fest ”, dall’assessore al commercio Moreno Costagli che ha presenziato alla rassegna del vino piacentino, caratterizzata dalla degustazione dei vini e dai prodotti tipici locali.
 
“Sono davvero lieto di rappresentare il Comune di Cerreto Guidi in occasione di questo scambio con Pianello- commenta l’assessore Moreno Costagli- la delegazione di Cerreto Guidi è stata accolta con grande cordialità e di questo ringrazio il Sindaco Gianpaolo Fornasari, gli assessori Massimiliano Sacchi, Simone Castellini e il consigliere Franco Bengalli e tutta la comunità piacentina”.
 
Come da tradizione a Pianello Val Tidone si è recata, per l’occasione, una delle contrade del Palio del Cerro che a rotazione presenziano all’appuntamento. Stavolta si è esibita la contrada di Santa Maria al Pozzolo, guidata dalla presidente Laura Serraglini.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot