Inaugurato il fontanello nella frazione di Bassa del Comune di Cerreto Guidi

Fontanello pubblico

20 febbraio 2023

Inaugurato il fontanello nella frazione di Bassa del Comune di Cerreto Guidi

Inaugurato il fontanello nella frazione di Bassa. Si trova nella piazzetta dell’edicola, in una zona centrale che risulta ben accessibile per i residenti
Il fontanello di Bassa si aggiunge a quelli già dislocati sul territorio comunale e per la sua installazione, l’Amministrazione comunale ha impegnato circa 30mila euro.

“E’un piccolo, ma importante servizio per la comunità di riferimento-commenta l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelli- che vuole favorire le buone pratiche di sostenibilità ambientale che l’Amministrazione sta portando avanti. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell’intervento nel corso del quale è stata sistemata anche l’area che ospita il fontanello”.

Questo impianto, come ha ricordato Lorando Ferracci della Sidea, la ditta installatrice, rende l’acqua dell’acquedotto che è già sicura, anche gradevole.
L’impianto garantisce infatti un’acqua di alta qualità perché i filtri e le lampade brevettate tolgono le piccole impurità chimiche e fisiche che ci possono essere assicurando la gradevolezza dell’acqua che è distribuita in tre diversi tipi: gassata, ambiente e fredda.